LA STORIA

Determinazione - Innovazione - Valori

La Storia di Kasucci


Mission

La Mission aziendale di Kasucci s.r.l. è focalizzata sull'obiettivo di creare e fornire calzature ortopediche e ortesi su misura di alta qualità, al fine di soddisfare appieno le esigenze dei clienti. È fondamentale mantenere un costante alto livello di servizio e capacità operativa, al fine di integrare in modo completo le esigenze specifiche dei clienti con l'evoluzione quotidiana dei mercati di riferimento.


Vision

Quanto più le realtà dei settori in cui operiamo sono veloci e dinamiche, tanto maggiore diventa il nostro impegno nel garantire il corretto sviluppo dei processi produttivi aziendali e delle strategie commerciali. Questo impegno diventa un dovere verso chi si affida a un’azienda che considera la trasparenza e il rigore metodologico qualità indispensabili e di assoluta efficacia.


La nostra organizzazione attribuisce un significato nobile e profondo alla propria attività, capace di suscitare entusiasmo, impegno, passione, rispetto e fiducia tra tutti i collaboratori. Queste condizioni sono necessarie per garantire e creare una cultura forte e distintiva: "la cultura dell’eccellenza".

SCOPRI LA NUOVA LINEA LUXURY

Valori

Raggiungere tali risultati richiede la fiducia in principi come determinazione, competitività, spirito vincente, innovazione, rispetto delle esigenze, collaborazione con i clienti e i fornitori, capacità di rinnovamento, relazioni continue di collaborazione e assistenza al cliente. Sono valori ai quali non vogliamo rinunciare, consapevoli che solo attraverso tali percorsi articolati e complessi si può raggiungere qualsiasi obiettivo.


Un'azienda che ha fatto la storia

Alla fine del 1800, un valente artigiano Italiano, pugliese di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, Casucci Francesco detto Ciccio ("Ciccindrill u scarper"), mise su una bottega di calzature, dove confezionava scarpe su misura.
Casucci Francesco, come si era solito fare all'epoca, tramanda l'arte della creazione e la passione nel lavoro artigianale, ai suoi figli Carlo e Felice.
Negli anni '40 i fratelli Carlo e Felice, fatta propria l'arte ed eccellendo nella bravura, con intraprendenza, fondano un laboratorio nel quale si disegnano e producono nuovi modelli di calzature fatte a mano.
I prodotto del lavoro, la cura nella scelta dei materiali e il maniacale perfezionismo nei dettagli, contribuisce a diffondere, con il passa parola, l'interesse verso le calzature prodotte dai F.lli Casucci.
La loro fama ben presto varca i confini regionali e si diffonde nella penisola. In particolare a Milano in P.zza Cardusio, il Sig. Saturno Clemente, il titolare di un grande ed importante negozio di calzature , avvia la vendita di scarpe con il marchio "Casucci"
Nel dopoguerra il laboratorio dei F.lli Casucci viene scelto dal Governo Italiano per la forniture di scarpe all'Esercito, contribuendo così alla crescita dell'attività che, allora, prevedeva la produzione di scarpe civili e militari. Ciò impone ai F.lli Casucci la costruzione di una nuova fabbrica-laboratorio.
L' attività è continuata con successo e alterne vicende dal nipote di "Ciccio", Franco Casucci e proseguita ad oggi.
All'ultimo della dinastia, Elio Alberto Riccardo Casucci, si deve la felice intuizione della creazione e realizzazione nei primi anni '80 di un grande e moderno calzaturificio nella zona artigianale, ove la professionalità e l'esperienza passata, la cura dei particolari e la scelta dei materiali, è messa al servizio della produzione e realizzazione di scarpe ortopediche su misura.
L'azienda è ormai leader riconosciuto nel settore delle calzature ortopediche.
La Kasucci s.r.l. oggi contribuisce a dare un nuovo orizzonte ad alcune patologie degli arti inferiori, attualmente trattate con moderne apparecchiature di alto profilo tecnologico (foot scanner 3D, tornio, sviluppo e taglio computerizzato della modellistica) che unisce alla bellezza della calzatura il risultato di un prodotto al passo con la moda.

Hai bisogno di informazioni?

CONTATTACI
Share by: